Under18 pronti per la seconda fase

banner_

E’ terminata ieri sera la prima fase regionale del campionato Under 18 Eccellenza con una sconfitta, sul campo della De Longhi Treviso. Sconfitta giunta inesorabile col punteggio di 75-63 dopo un primo tempo troppo morbido dal punto di vista difensivo, che ha reso vano il grande sforzo della seconda metà di gara da parte di Bargnesi e compagni, giunti fino al -2 nell’ultimo quarto.
Sconfitta che non pregiudica nulla per la Orange1Basket ai fini della classifica finale, che ci vede comunque al secondo posto dietro a Trento, ma che significa tutto per Treviso che agguanta così la 4° piazza e si qualifica per la fase interregionale (sarebbe passata San Vendemiano in caso di vittoria Oxygen).

Ci si prepara dunque per la Seconda Fase, strutturata in un girone a 6 squadre, che consegnerà i biglietti validi per le Finali Nazionali di categoria.
Le squadre con cui dovremo scontrarci sul parquet saranno la Virtus Bologna e il Basket San Lazzaro, classificatesi rispettivamente 1° e 5° in Emilia Romagna; ritroveremo poi la De Longhi Treviso e chiuderanno il girone le compagini Friulane della Pallacanestro Udine e di Cordenons, 2° e 4° nel girone Friuli-Venezia Giulia.

Un girone competitivo che metterà a dura prova la squadra di Coach Papi, già impegnata su più fronti, con la Serie C che prosegue e l’EYBL in arrivo.
Il Palangarano ospiterà questa domenica (ore 18.00) la prima della classe nel girone di Serie C Gold, il Rucker San Vendemiano, avversario quanto mai proibitivo contro cui si è sfiorato il colpaccio nella gara di andata.
Mentre settimana prossima si partirà alla volta di Przemysl, Polonia,  per la seconda tappa della EYBL U20, per disputare 4 partite in 3 giorni e confermare quanto di buono fatto nello Stage di apertura a Novembre.

Questo e molto altro nel menù Orange1 Basket delle prossime settimane!!

#oxygenorange1basket
#oxygenineurope
#oxygenized

 

banner_2