Una grande occasione davanti ad Oxygen

banner_

Mesi fa in molti hanno definito la scelta di Oxygen Orange1 di affrontare la Serie C Gold con un gruppo di 15-16enni come una follia, un passo troppo lungo o un suicidio sportivo.
Forse questi “molti” avevano ragione, ma fatto sta che nel prossimo weekend, Domenica 17 Dicembre per la precisione, la società bassanese avrà la possibilità di rientrare in maniera netta nella corsa salvezza cercando il sorpasso sul Garcia Moreno Arzignano (complice la penalizzazione di 3 punti subita dai vicentini) andando a battagliare proprio sul loro campo (ore 18.00 PalaTezze-Arzignano).
L’impresa sarà tutt’altro che semplice visto che la squadra di Coach Venezia è fisicamente attrezzata per mettere in grossa difficoltà il quintetto blu-argento, col terzetto Bolcato-Monzardo-Bevilacqua a garantire punti e rimbalzi in quantità.
Sicuramente è ancora presto nella stagione per definire una singola partita come decisiva, ma sarà sicuramente una chance importante sia per la classifica sia a livello mentale per il prosieguo del campionato, cercando di uscire da questa partita con la rinnovata consapevolezza di “poterci stare”!

Intanto la marcia nel campionato Under18 Eccellenza continua con una vittoria in trasferta, maturata ieri sera col punteggio finale di 75-91 sul campo della Pallacanestro Vicenza. Ampie rotazioni per Coach Papi con nessun giocatore in campo per più di 23 minuti, dando spazio a tutti e provando diversi quintetti. Dal punto di vista statistico sono da segnalare i 17 punti di Da Campo e Ragagnin, i 15 rimbalzi di Seck oltre al 26 di valutazione in 20 minuti di Filoni.

Sabato 16 Dicembre sarà la volta della Under 16 Eccellenza che scenderà in campo (sul parquet della Comunale di Bassano del Grappa) contro il Petrarca Padova della nostra vecchia conoscenza Nicola Pauletto, che tanto fece faticare la squadra di Coach Reziero nella sfida dell’andata.

Come sempre forza Oxygen!
Seguiteci su Facebook e Instagram!

#oxygenorange1basket
#oxygenized

 

banner_2