Un Halloween da urlo per Oxygen!

banner_
Sono passati solo 3 giorni dalla sconfitta risicata sul campo della capolista San Vendemiano, e la festività del 1° novembre impone un turno infrasettimanale in cui bisogna mostrare la stessa competitività, soprattutto perché l’ospite di giornata è lo Sportschool Dueville, avversaria diretta nelle zone basse di classifica!
Ore 19.30: palla a due… La verve mostrata contro i primi della classe é un lontano ricordo, i primi venti minuti sono da dimenticare per la truppa di coach Papi, concedendo ben 48 punti al peggior attacco del campionato (56,6 punti di media fino a ieri) e andando al riposo sotto di 11 lunghezze.
Serve un cambio di rotta ed è quello che avviene all’uscita dallo spogliatoio, la difesa Blu-Argento sale di giri, rimbalzi e palle vaganti hanno un nuovo padrone e l’attacco è una naturale conseguenza, il 17-9 dell’ultimo quarto parla chiaro.
Un’altra ottima prestazione di Gajic (19 punti con 3/6 da tre) e del solito Gallea (21+13) incorniciate dagli importanti canestri di Tersillo e Bargnesi fruttano all’Oxygen Orange1 i primi due punti in classifica col punteggio finale di 78-74.

Intanto l’Under 16 Eccellenza, guidata dal duo Napolitano-Neri, passa il ponte del primo Novembre a Trapani per disputare il “1° trofeo città di Trapani”!
Manifestazione di alto livello che inizia subito in salita con una sconfitta nella prima partita contro i campioni d’Italia della Stella Azzurra Roma, da lì saranno solo successi per Gianesini e compagni; l’ultimo match del girone contro una coriacea Napoli consegna il secondo posto nel gironcino.
Quarti di finale e semifinale vinte, rispettivamente contro la Fortitudo Bologna e i padroni di casa della Pallacanestro Trapani, mostrano tutte le possibilità dell’attacco Oxygen (96 i punti segnati in ambedue le gare).

In finale sarà re-match contro la Stella Azzurra, orfana del gioiellino Montero (nazionale brasiliana), la quale tiene bene per i primi 3 quarti per poi crollare contro l’esuberanza dei nostri atleti Blu-Argento, e chiudere sul punteggio di 91-63.
Vittoria finale, coppa, premio di MVP per il capitano Tommaso Gianesini e subito rientro in territorio veneto!

I prossimi impegni ci vedranno impegnati con le giovanili: U18 a San Vendemiano (venerdì ore 17.30), U15 in casa contro il Petrarca Padova (sabato ore 17.30) e U16 a Verona contro la Scaligera (domenica ore 11.30)!

#oxygenorange1basket
#wearepassion
#oxygenized

banner_2