U18 Eccellenza: Orange1Basket cede il passo a Trento

banner_

E’ stato un Giovedì sera di gran basket quello appena passato, con lo scontro al vertice tra le due migliori squadre del girone Veneto, Oxygen e Aquila Trento, che si sono incrociate nel turno di ritorno in casa dei Trentini, a Rovereto.L’Aquila cercava riscatto dopo lo stop dell’andata (l’unico della loro stagione) ed ha dimostrato tutto il suo valore contro una valida Oxygen a cui sono mancati i canestri di alcuni suoi punti di riferimento.
Alla fine di una intensa sfida il tabellone dice 76-56 per i padroni di casa che hanno tenuto i blu-argento ad un misero 33% dal campo, percentuale che avrebbe reso difficile un diverso esito.
Ora bisogna difendere la seconda piazza dagli assalti di Treviso Basket e Reyer Venezia per ambire ad un percorso più agile verso la seconda fase del campionato.

Maturata la sconfitta il gruppo sotto la guida di Coach Papi è pronto a rialzare subito la testa e a far visita, Domenica sera (ore 18.00), al Basket Oderzo nel campionato di Serie C Gold.
Impresa che pare a dir poco proibitiva, vista la caratura del quintetto (…e della panchina) al servizio del giovane Battistella, ma, così come all’andata, i nostri ragazzi venderanno cara la pelle.

Altri appuntamenti del weekend Orange1:
Oggi doppio appuntamento casalingo con gli U16 contro la Tezenis Verona (ore 17.00 Palangarano) e gli U14 che ospitano la Benetton Treviso (ore 16.15 Palestra Comunale di Bassano).
Domenica mattina gli U15 si giocheranno le chance di arrivare terzi contro il Leoncino Mestre, che farà visita al Palangarano alle ore 10.30.

 

#oxygenorange1basket
#oxygenized

 

banner_2