Trasferta amara a Conegliano. Ora testa alla Virtus Bologna!

banner_

Si conclude 89-77 la trasferta di Conegliano valida per la terza giornata di ritorno nel campionato di Serie C-Gold, la striscia vincente della nostra prima squadra, che non riesce ad avere la meglio sui padroni di casa della Vigor, si ferma pertanto a tre.

Dopo l’ottima prestazione casalinga di settimana scorsa contro Riese, Oxygen fatica a trovare la giusta quadra difensiva lontano dalle mura amiche nonostante la buona vena realizzativa di Bogliardi (18 punti) supportato dai “soliti” Gajic, Bargnesi e Da Campo (13 e 10 punti a testa).

La Vigor si appoggia ad Alberti e Vendramelli (24 e 15) per dare la stoccata finale nel quarto conclusivo, in una partita intensa e giocata punto a punto per quasi tutti i 40 minuti. E’ solo nell’ultima frazione che la squadra di casa riesce a fare il break fermando l’attacco Blu-Argento. Non arrivano quindi i 2 punti in classifica e Conegliano riesce ad agganciare proprio Oxygen a 16 punti.

Rimaniamo vicini alla zona play-off e quindi all’obiettivo salvezza anche se la classifica risulta cortissima (6 i punti che dividono il sesto posto dal quindicesimo) e ogni sfida sarà fondamentale per fare un passo in più.
L’appuntamento per la Serie C Gold è per domenica prossima tra le mura amiche contro Udine, penultima in classifica a quota 12, uscita sconfitta in questo turno nel derby friulano contro Trieste.

Ma gli occhi e la testa sono ora puntati sulla partita in programma martedì sera (19.30 Palangarano) nel campionato Under 18 Eccellenza, arriva in casa Oxygen Orange1 la Virtus Bologna del Totem Camara. Si preannuncia un match bellissimo e dall’alto contenuto tecnico, con alcuni dei principali talenti U18 italiani a darsi battaglia sul parquet.

Appuntamento quindi a martedì ore 19:30 al Palangarano.

#oxygenorange1basket
#oxygenized

banner_2