Tersillo e Oxygen fanno due su due!

banner_

Grande spettacolo al Palangarano Domenica sera con Oxygen Orange1 vs BAM Abano che si sono sfidate a viso aperto in un match divertente tra due squadre con “anime tecniche” profondamente diverse.
È stata la quinta giornata della serie C Gold (4 quelle disputate da Oxygen visto il turno di riposo già effettuato) quella che si è giocata questa Domenica.
Il primo tempo è tutto firmato Orange1 che mantiene grandi medie da oltre l’arco dei 3 punti (10/23 alla pausa lunga) volando addirittura a +17 nel secondo periodo dopo aver infilato la bellezza di 34 punti nel primo. Nel secondo tempo le percentuali calano sensibilmente, complice una difesa più attenta degli ospiti, che nella metà campo offensiva trovano sicurezze nel gioco interno dei loro due lunghi, Benfatto e Sabbadin, entrambi autori di 24 punti, rosicchiando lo svantaggio. Si entra nell’ultimo quarto con i Blu-Argento ancora avanti, ma un BAM che non intende mollare, saranno i canestri pesanti di Tersillo (24 punti per il “rosso” di Arezzo) e le giocate di Gajic (20 punti e 9 assist) a sancire la vittoria col punteggio di 83-80.
Una Vittoria che consegna Orange1 alle parti alte della classifica, in attesa del turno infrasettimanale di questa sera a Montebelluna (ore 21.00).

Come di consueto arrivano le classiche 24 ore di riposo e Lunedì sera è già palla a due sul campo della De Longhi Treviso, quinta giornata di Under18 Eccellenza. Big Match tra due squadre entrambe imbattute, entrambe con ambizioni di Primo posto nel Girone.
Treviso parte forte, con grande determinazione, trovando canestri in campo aperto e sui secondi tiri, nel secondo quarto si portano sul +10 coi nostri che sembrano frastornati. Ma al rientro dagli spogliatoi la fase offensiva di Gajic e compagni è più attenta a non innescare il contropiede dei trevigiani, e la difesa diventa un fortino grazie ai continui cambi e il dominio a rimbalzo. È nuovamente Tersillo a suonare la carica nei momenti decisivi dimostrandosi glaciale dalla lunetta (15/15 dalla linea) e mettendo a segno ben 32 punti, ottimo il supporto di Fiusco e Fabiani (12 punti il primo e 6+6 il secondo). Sul +3 a 50” dal termine è ancora una tripla di Tersillo a chiudere i conti, 70-76 e primo posto nel girone a punteggio pieno.

Weekend di alti e bassi per il gruppo Under 15/16, che sul campo del Rucker Sanve (Under16 Eccellenza), sabato pomeriggio, vede sfumare al supplementare le sue chance di vittoria (82-76), in una partita di grandi difficoltà in fase realizzativa. Domenica mattina trasferta a Mestre contro il Basket Mestre nel campionato U15 Eccellenza, vittoria per 52-74 grazie ad un terzo quarto dirompente da 4-25.
Stasera i nostri U16 saranno impegnati al Palangarano (ore 19.00) contro il Leoncino Mestre.

Per i più piccoli comincia domani il “Pumpkin International Tournament” di Arona/Borgomanero, torneo organizzato dagli amici di College Basket Borgomanero e dedicato alle categorie Under 13 ed Under 14. Entrambe le nostre squadre parteciperanno a questa bella manifestazione in occasione del ponte scolastico, che culminerà con le Finali in programma per Domenica.
A tutto Basket!!

#oxygenorange1basket
#oxygenized

 

banner_2