Riparte la stagione EYBL!

banner_

Domani prenderà il via la nuova stagione della European Youth Basketball League, la lega che da 20 anni vede battagliare sul parquet giovani talenti da tutta Europa e che, negli ultimi anni, continua ad avere una crescita sia numerica che qualitativa.
Dopo il grande successo della scorsa edizione per Oxygen Orange1, che in collaborazione con la Stella Azzurra si è aggiudicata la vittoria del titolo europeo Under14, quest’anno la società con sede a Bassano disputerà autonomamente la EYBL con i gruppi u14 e u18 (quest’ultimo prenderà parte alla nuovissima lega under20). Una conquista voluta fortemente dalla dirigenza e resa possibile dagli sforzi di Orange1, che vedrà i colori Blu-Argento affrontare una lega competitiva a cui partecipano storiche squadre del calibro di CSKA Mosca,Zalgiris KaunasMens Sana Siena e tante altre.
I ragazzi di coach Neri sono già in viaggio verso la Polonia, destinazione Radom, per il primo concentramento del gruppo C (in cui Oxygen è inserita) che la vedranno opporsi ai padroni di casa del ROSA Radom, al Sokol di Praga e agli ungheresi del Soproni Tigrisek e del Debreceni Kosarlabda Academy.
Tutti i ragazzi, nati tra il 2004 e il 2005, avranno la possibilità di vivere una grande esperienza che li metterà di fronte al basket da altre parti d’Europa per imparare e per esprimersi sul parquet!

#oxygenorange1basket
#oxygenized
#wearepassion

banner_2