Pronti, Partenza…. Via! Si comincia!

banner_
Mancano solo pochi giorni all’inizio del campionato di Serie C Gold, al quale Oxygen Basket Bassano parteciperà dopo la salvezza acquisita la scorsa stagione e presentandosi al nastro di partenza come la squadra più giovane d’Italia (poco più di 17 anni l’età media dei 12 a referto).
Sabato la squadra guidata da Coach Papi sarà ospite, senza l’infortunato Filoni, sul campo dello Jesolo Basket, la società che lo scorso anno sportivo ha conquistato la promozione in Serie B sul campo salvo poi rinunciare per ragioni economiche durante una tribolata estate; Jesolo ha mantenuto l’ossatura del roster con i fratelli Maestrello Matteo e Nicola, il playmaker Ruffo, la guardia Zatta e il pivot Delle Monache (ancora infortunato dalla finale di Maggio scorso), a cui si sono aggiunti il Lituano Grinius, a sostituire Mbaye e i giovani Bovo (’97) e Bergamo (’99) dalle giovanili della Reyer Venezia.

Partenza subito in salita quindi per Capitan Gallea e compagni, che dovranno tirare fuori tutta la loro determinazione e brillantezza per supplire alla minore esperienza e fisicità rispetto al quintetto al servizio di Massimo Guerra.
Sebbene il lavoro in palestra sia stato intenso e costante tutto il mondo Oxygen Orange1 è consapevole che la stagione che sta per iniziare sarà estremamente impegnativa vista la formula che prevede 3 retrocessioni in C Silver, ma le sfide vanno affrontate a testa alta se si vuole raggiungere l’obiettivo! Seppure possa sembrare ambizioso!

Un’occasione per i nostri giovani atleti per dimostrare il loro valore e la loro determinazione!

#oxygenorange1basket

#oxygenized

#newchallenge
banner_2