Oxygen tra i colossi del basket europeo!

banner_

Torna la EYBL, questa volta per il capitolo Finale!

Dopo aver conquistato il primo posto nei Playoff della Central Europe EYBL, battendo nettamente il London United in finale, il gruppo Under 14 Oxygen Orange1 si appresta ad affrontare le SuperFinals EYBL.

Il gruppo di Coach Gallea è già in viaggio verso la Lettonia, località Valmiera, uno dei centri dove, vent’anni fa, nacque la European Youth Basketball League, che originariamente raggruppò Club giovanili provenienti dalle 3 Repubbliche Baltiche, dalla Russia e da altre Nazioni ex-sovietiche. Lo scopo della lega era ed è offrire ai giovani prospetti della pallacanestro un campionato altamente competitivo e di conseguenza formativo.
Le SuperFinals rappresentano l’evento principale della stagione per cui si qualificano le migliori 8 squadre della categoria a cui vanno ad aggiungersi le 2 squadre meglio classificate della EYBL CE (Oxygen e London United) col titolo di Wild Cards.

59955397_2004020306375507_8186698018297217024_n

Oxygen avrà la grande chance di misurarsi con Club che sono veri e propri colossi della Pallacanestro Europea come il CSKA Mosca e lo Zalgiris Kaunas. Proprio quest’ultimo sarà il primo avversario dei giovani Blu-Argento domani alle 12.00 (11.00 ora italiana). Il torneo, come nello stile proprio del Basket, sarà ad eliminazione diretta, quindi ogni partita sarà decisiva per poter andare fino in fondo!

Sarà possibile seguire le dirette Streaming delle partite tramite i link sulla nostra pagina Facebook e i Live Score tramite il sito www.eybl.lv

Intanto a casa Oxygen, a Bassano, continua il lavoro e gli allenamenti in preparazione del Big-Match della Under 18 Eccellenza, che, Martedì prossimo (ore 19.30 Palangarano), ospiterà la VL Pesaro con cui ci giocheremo tutte le chance di accedere alle Final Eight Nazionali, per entrare tra le migliori 8 Squadre d‘Italia.

Servirà la Vittoria per potersi qualificare, il margine poi stabilirà se col primo o col secondo posto!
Bargnesi e compagni avranno bisogno di tutto l’appoggio possibile da parte di tifosi, simpatizzanti e appassionati… perciò tutti al Palangarano!

#oxygenorange1basket
#superfinalseybl
#roadtomilan

 

banner_2