Oxygen torna tra le grandi d’Europa al XXI Torneo di Tenerife!

banner_

Tutto pronto per la partenza. I nostri Under15, i classe ‘05 laureatisi Campioni d’Italia la scorsa stagione, oltre ad avere trionfato nella European Youth Basketball League, prenderanno parte al “XXI Torneo internazionale Ciudad Isla de Tenerife” a partire da Giovedì 28 Novembre.

Un onore ed un riconoscimento per la nostra società ricevere nuovamente l’invito, dopo aver vinto 2 stagioni orsono la Diciannovesima edizione (col nostro Destiny MVP del torneo), ad  un Torneo che si è rinnovato ed è notevolmente salito di qualità con l’innesto di società gloriose, nonchè settori giovanili di rilievo da sempre, come il FC Barcelona Basket e il CSKA Mosca.

A completare i due gironi in cui sarà divisa la manifestazione ci saranno i Canterbury Lions dall’Inghilterra, il Tusli Berlin dalla Germania e All Day Athletes dai Paesi Bassi, oltre alle Spagnole Club Baloncesto 1939 Canarias e i padroni di casa del Club Baloncesto Santa Cruz. A rappresentare l’Italia, oltre ad Oxygen Orange1, la Pallacanestro Trieste e gli amici di College Basketball Borgomanero.

Una kermesse che si preannuncia quindi estremamente interessante e competitiva, che metterà in luce grandi talenti di domani, nella bellissima cornice dell’Isola di Tenerife.
Il torneo si svolgerà da Giovedì a Domenica, giorno in cui si disputeranno le Finali e il divertente “Concurso de Triples” per proclamare il miglior tiratore della manifestazione.

Un onore partecipare al pari dei grandi Club Europei a dimostrazione del grande e ottimo lavoro che il nostro Club sta svolgendo nel far crescere e sviluppare i talenti che decidono di vestire la nostra maglia Blu-Argento.

Un ringraziamento particolare va ad una delle aziende Partner che hanno reso possibile la partecipazione a questo prestigioso torneo ed alla EYBL U14, la DALM srl di Tezze sul Brenta (www.dalmsrl.it), ditta specializzata nella trinciatura e stampaggio lamiere fondata nel 1970 e con quasi 50 anni di esperienza nel settore.

#oxygenorange1basket
#basketoftomorrow
#oxygenineurope

 

banner_2