Oxygen Orange1 tra Pre-Campionato e Novità

banner_

E’ ormai quasi un mese che sono ripresi gli allenamenti per i gruppi Oxygen, si è già lavorato molto tra il Parco di Prato S.Caterina, parquet del Palangarano e la Sala pesi, si è già andati all’estero ed in Toscana, e questo Mercoledì è iniziata la scuola per tutti i nostri Atleti di Casa Orange1 e non…

Come ogni anno si parte coi migliori propositi e come ogni anno ci si impegnerà a fondo, società, staff tecnico e ragazzi per crescere in campo e fuori.

A partire dai “grandi” classe ‘01, ‘02 e ‘03 della Under 18 guidata da Francesco Papi e i suoi nuovi assistenti, Lorenzo Grison e Matteo Di Giovanni, che come Main Event della pre-season hanno partecipato all’importante Torneo “Future Stars” di Londra, organizzato a quattro mani dalla Federazione Inglese e dai London United.
Dando la possibilità ai neo-arrivati Creta, Fabiani (entrambi da Forlì) e Torrigiani (in arrivo da Trento) di entrare nei meccanismi di squadra.
3 giorni di Basket nella capitale Britannica giocando contro colossi europei come gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, i lituani del Lietuvos Rytas, i tedeschi dell’MHP Riesen Ludwigsburg e i padroni di casa della Nazionale U18 Britannica. Torneo dominato dalla formazione Lituana, ma i nostri ragazzi, seppur privi di Gajic, Agbamu, Ndour e Nnabuife per motivi di VISA, non hanno sfigurato nelle altre 3 gare portando a casa un successo contro il Maccabi dopo ben 50’ di gioco.

E’ toccato poi agli U14 Elite di Coach Gallea scendere in campo a Cluj-Napoca, bellissima città della Romania, per il I° Stage della EYBL in una cornice fantastica, un palazzetto poli-funzionale da 10.000 posti nel centro della città di fianco allo Stadio. Il gruppo ha vinto agilmente tutte e quattro le gare in programma mettendo in luce una grande intensità e alcune individualità come i nuovi arrivi Valesin, Sarr e Rossi.

Anche i più piccoli, Classe ‘07, della U13 di Coach Federico Neri hanno fatto scaldare i motori nel Torneo Nazionale di Massa e Cozzile, vincendo 2 gare su 4 e classificandosi all’11esimo posto. Un’occasione di divertimento e crescita per i giovanissimi.

Il primo campionato ad alzare la palla a due sarà la Under 16 Eccellenza che,dopo un paio di amichevoli pre-stagionali, Sabato alle ore 16.00 scenderà in campo contro il Basket Favaro.

Tra le molte novità in Casa Oxygen Orange1 di questa stagione: per assistere alle gare interne della Serie C Gold sarà previsto l’ingresso a pagamento. Una scelta societaria che destinerà tutto il ricavato dalla vendita dei biglietti (detratti i contributi Siae) per costituire un Fondo al fine di finanziare i viaggi di ritorno alle loro famiglie dei ragazzi stranieri ospiti di Casa Orange1, e per questo motivo non ci saranno eccezioni alla regola. Una scelta che speriamo raccoglierà l’appoggio di tutti i familiari e gli appassionati della palla a spicchi.

#oxygenorange1basket
#oxygenineurope #oxygenized
#letsstart

 

banner_2