Oxygen Orange1 Basket doma Caorle!

banner_

Altro weekend all’insegna della W, coi successi in Serie C Gold, U18 ECC (lunedì sera) e U16 Ecc. (Sabato).

A spiccare in modo particolare è la vittoria di Domenica sul campo amico del Palangarano contro la quotata Caorle, squadra con tutte le carte in regola per poter puntare ad un piazzamento playoff, che si ritrova a quota 0 in classifica per via di una partenza zoppicante. A stupire è la grande maturità che già dimostrano i nostri giovanotti, che non si demoralizzano o disuniscono sul break degli ospiti nel terzo quarto che provano l’allungo portandosi a +8.
Nel primo tempo regna l’equilibrio con Oxygen che soffre le scorribande del veloce Playmaker svedese Gerami Lou e la stazza del pivot Musters. Al rientro dagli spogliatoi Caorle prova l’allungo guidata da Rizzetto, ma un provvidenziale Timeout interrompe l’emorragia e riporta ordine ed intensità nella difesa Blu-Argento, che dal 25’ in poi chiude l’area non concedendo più nulla all’attacco ospite. Guidati da Destiny e Bogliardi ai due lati del campo (13 p. 10 r. e 4 stoppate per il primo, 18 p. e 7 falli subiti il secondo), i ragazzi di Papi trovano canestri pesanti da tutti, Fiusco e Fabiani portano 10+8 punti (6 Rimbalzi offensivi per il lungo da Forlì) mentre il solito Gajic mette a segno 17 punti. 17-9 nell’ultima frazione e Oxygen Orange1 può festeggiare il finale col punteggio che dice 75-66.

Ventiquattro ore di riposo e si scende in campo a Bernareggio per la terza giornata del girone B dell’U18 Ecc. Sofferta prima metà con Oxygen sul +1, ma è di nuovo il terzo quarto a dare la spinta decisiva (18-26 nel periodo), Fabiani, Destiny e Gajic (18, 19 e 17 rispettivamente i tabellini) scavano un solco che i lombardi non riescono più a colmare. 65-77 al quarantesimo.

Gli U16 di Neri e Gallea sono stati impegnati sul campo del Basket Mestre Sabato pomeriggio, dopo la opaca prova casalinga contro l’Aquila Trento, i giovani Oxygen partono col giusto piglio e non lasciano scampo ai Mestrini mostrando una intensità e costanza che andrà portata avanti nelle prossime sfide. Si chiude 46-89.

Dal prossimo Weekend partiranno anche i campionati U15 Ecc, U14 ed U13 Gold a completare il quadro, oltre al campionato U14 Silver.

Molto basket nel mondo Oxygen nonostante il turno di riposo di Serie C Gold in programma per la prossima giornata.

#oxygenorange1basket
#oxygenized

banner_2