Oxygen Orange1 a un passo dall’impresa!

banner_

Ospiti della prima della classe, l’imbattuta Rucker San Vendemiano, i giovani blu-argento avrebbero dovuto essere una facile vittima con la sola variabile del margine di vittoria in favore dei padroni di casa.

Ma il basket non è mai scontato o prevedibile e l’Orange1 Basket offre una prova tenace e balisticamente da ricordare (15/30 da tre punti al termine), conduce per gran parte del match guidata dagli ispirati Gajic (20 punti per il quindicenne) e Da Campo (13+10 per lui) a coadiuvare i soliti Bargnesi (ritrovato dal punto di vista realizzativo) e Gallea (19+10).

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio che si chiude 16-16, il secondo e il terzo quarto pendono a favore di Oxygen che entra negli ultimi 10 minuti sul +11 (54-65), ma nel quarto periodo la musica cambia, la squadra di Papi esaurisce il bonus troppo presto e Sanve ricuce il gap a suon di triple e tiri liberi fino ad arrivare ai possessi finali con Oxygen che non riesce più a trovare la via del canestro mentre i più esperti Trevigiani riescono ad andare in lunetta con regolarità (30/41 dalla linea per Sanve, contro il 6/10 dei Bassanesi!), 29-16 l’ultimo parziale che consegna la vittoria ai padroni di casa per 2 sole lunghezze (83-81)!

“Sarebbe stata una vittoria meritata e importantissima per la classifica (ancora 0 punti per Oxygen, ndr) contro la grande favorita per la promozione, ma segnando 24 punti in meno dalla lunetta è dura”, recita Capitan Gallea. “Una partita che ci darà sicuramente la carica e la fiducia per disputare le prossime gare contro le nostre reali avversarie, con la consapevolezza che se teniamo a rimbalzo come abbiamo saputo fare a San Vendemiano e limiamo le imperfezioni in difesa possiamo toglierci qualche soddisfazione”!

Ora il prossimo impegno sarà tra le mura del PalAngarano, in occasione della festività del 1° Novembre  Mercoledì alle ore 19.30, contro lo Sportschool Basket Dueville reduce da una brutta sconfitta contro The Team Riese.

Sarà un Derby che dirà molto sulle reali possibilità del giovane gruppo di Coach Papi di poter competere contro le più grandi e più esperte squadre che militano in Serie C Gold e sui passi in avanti mostrati in terra trevigiana!

Venerdì 3 Novembre sarà la volta del campionato Under18 Ecc. dove Oxygen avrà la chance di rifarsi sulla Rucker Sanve tornando sullo stesso campo contro i pari età per cercare il terzo successo consecutivo!

 

#oxygenorange1basket
#oxygenized

banner_2