Orange1Basket, weekend importante in vista!

banner_

Si prospetta un fine settimana molto importante per i colori di Oxygen Orange1, con la Serie C Gold impegnata sul campo di Mirano, squadra neo-promossa che punta alla salvezza.
Un match che potrebbe mantenerci nelle zone alte della classifica in caso di vittoria.
Un match che arriva dopo una trasferta difficile (domenica scorsa) a Trieste sul campo dello Jadran, che l’assenza del capitano Gajic ha reso ancora più complicata. Infatti i padroni di casa hanno messo la partita subito sui propri binari imponendo una difesa solida e chiudendo il primo quarto sul 18-7. Oxygen ha provato a non mollare, ma Trieste si è dimostrata squadra rocciosa allungando ancora e portandosi 39-23 all’intervallo.
Piccoli acciacchi fisici per Tersillo e Bogliardi li costringono sulla panchina nella ripresa, le rotazioni si allungano e Trieste continua a macinare fino al +24 finale (73-49).

Quindi testa a Mirano (Sabato sera, ore 21.00), che si trova in fondo alla classifica con 2 sole vittorie all’attivo e arriva da due sconfitte consecutive (con Jadran e Pordenone). Non bisogna però sottovalutare gli avversari che hanno sempre lottato tra le mura amiche mettendo in difficoltà tutti, dimostrando compattezza vista la conferma di tutto il roster dopo la promozione della scorsa stagione. Roster tra i più navigati del girone, che si contrappone al roster nettamente più giovane del girone, quello di Oxygen, coi suoi 17 anni scarsi di media.

Ieri sera, intanto, è arrivato un roboante successo nella settima giornata del Campionato U18 Eccellenza, Oxygen ha sconfitto la Rucker Sanve dell’Ex Reziero Napolitano per 95-47, dominando dal primo all’ultimo minuto.

Il prossimo weekend sarà importante anche per il Campionato U16 Eccellenza, i nostri portacolori scenderanno in campo in cerca di vittoria dopo la cocente sconfitta patita al supplementare sul campo della Scaligera Verona, facendosi recuperare un vantaggio di 10 punti negli ultimi 2 minuti.
Sabato (ore 16.30 Palangarano) ospiteremo il Basket Oderzo, squadra temibile ed organizzata, con cui servirà una prestazione di squadra concreta. A seguire (ore 19.00 Palangarano) scenderanno in campo gli U14 Gold contro il Vigodarzere.

Domenica sarà la volta degli U13 Gold che ospiteranno la Pallacanestro Salgareda (Comunale di Bassano, ore 16.30) e degli U15 Eccellenza che affronteranno il Montebelluna sul loro campo alle ore 17.30.

#oxygenorange1basket
#oxygenized

 

banner_2