Orange1 Basket: Uno sguardo a tutti i campionati.

banner_

Turno di riposo per Oxygen in C Gold nel weekend appena conclusosi, molti i risultati a sorpresa, con Pordenone che rimane l’unica squadra a punteggio pieno (4W-0L)  e Caorle fanalino di coda con 0 vittorie. Oxygen viaggia nella metà alta grazie alle 2W e 1L, ma la classifica è ovviamente molto compatta visto che siamo solo alla quarta giornata.

Approfittiamo della pausa per spostare l’attenzione sui campionati giovanili. A partire dalla U18 Eccellenza che ha chiuso ieri sera la quarta giornata vincendo in volata contro un ostico Leoncino Mestre, 69-65 alla sirena grazie a 3 giocate consecutive di Destiny Agbamu (miglior marcatore con 16 punti e 9 rimbalzi), tripla, tap-in e stoppata che ci portano dal -1 al +4 nel giro di 3 azioni.
Ora la classifica ci vede in testa al girone B imbattuti al pari di Treviso Basket e Aquila Trento, anch’esse imbattute e a punteggio pieno.

Il campionato U16 prosegue invece questa sera (mercoledì ore 19.15) al Palangarano contro il Petrarca Padova, match difficile per i nostri che dovranno mettere in campo il massimo dell’intensità. Petrarca che è tuttora imbattuto nel girone Veneto Eccellenza insieme alla De Longhi Treviso, che ha inflitto ai nostri l’unica sconfitta nelle 4 gare disputate sinora.

U15 e U14 hanno iniziato il campionato lo scorso weekend con una vittoria.

Vittoria casalinga per gli U15 in una partita incerta e sottotono contro i Bears Isola Basket, che hanno ceduto il passo solo nell’ultimo quarto (79-70 il finale) dopo essere rimasti a contatto per 30’. Campionato U15 Eccellenza che si svolgerà anch’esso (così come per la U16) con la formula del girone unico con successiva fase interregionale.
Bella vittoria esterna sul campo della Virtus Padova per gli U14 Oxygen che sono andati in crescendo nell’arco di tutti i 40 minuti di gara, sino ad arrivare al 51-80 finale.

Esordio anche per i giovanissimi della U13 Gold che sono usciti sconfitti dal campo di Mansuè col punteggio di 81-51, si è vista crescita nell’arco della gara che dà buoni segnali per il prosieguo del percorso.

Sia il campionato U13 che U14 Gold si svolgeranno con una formula a 4 gironi composti da 8 squadre ciascuno, al termine dei quali le migliori 4 di ogni raggruppamento andranno a formare 2 gironi (Alpha e Beta) che disputeranno una seconda fase per poi arrivare alle Final Four Regionali di fine Maggio.

Settimana fitta di impegni: oltre alla gara odierna, la U16 sarà impegnata anche Sabato sul campo del Rucker Sanve (ore 16.00), poi avremo la Quinta giornata della Serie C Gold Domenica sera (ore 18.00) contro il basket Abano-Montegrotto al Palangarano e Lunedì sera Big-Match nel campionato U18 Eccellenza con i nostri portacolori ospiti della De Longhi Treviso alle ore 19.30 alla Palestra Sant’Antonino di Treviso.

#oxygenorange1basket
#oxygenized

banner_2