Non ci si ferma più! Ora Trento e Oderzo nel mirino!

banner_

Un’esperienza unica. Disputare 5 partite in 4 giorni, ospiti di un prestigioso torneo U18 sulla splendida isola di Tenerife, giocare contro il Real Madrid (futuro vincitore del torneo) e lo Joventut de Badalona nel girone, chiudere con la Finale 5°-6° posto contro i rivali di sempre della Stella Azzurra Roma… non contenti, prendere il primo volo disponibile, atterrare nella notte tra Sabato e Domenica, riposare poche ore per poi scendere sul Parquet dell’Alvisiana a Venezia e mettere in riga i veterani, primi in classifica, del Gemini Murano. Fatto!

Non godevamo dei favori del pronostico, tantomeno dopo le fatiche del Torneo di Tenerife, ma i nostri guerrieri hanno saputo trovare le forze fisiche e le motivazioni per disputare un fulminante primo quarto che ha colto impreparato il quintetto comandato dal gigante Cresnar e dal Bomber Palavra, una prima frazione da 11-24 che scava un solco.
Solco che i padroni di casa non riescono mai a colmare, sovrastati dall’energia Oxygen, spinta dalla doppia-doppia di Destiny (17+13) e dai canestri di Gajic e Bogliardi (16 e 22 punti rispettivamente), che guidano Oxygen Orange1 fino al clamoroso 70-82 dopo essere stati anche +20.
Il prossimo impegno in C Gold ci vedrá ospitare l’altra prima della classe, Oderzo (Domenica ore 18.00, Angarano). Un compito arduo, ma ormai non ci si preclude nulla in partenza, una Vittoria vorrebbe dire la possibilità di agguantare la prima posizione in classifica alla fina del girone di andata (mancano solo 2 giornate).

Nel campionato U18 ci si prepara ad ospitare L’Aquila Trento (venerdì sera ore 20.00) per giocarsi il primato, visto che tutte e due le squadre sono appaiate con una sola sconfitta sul curriculum stagionale. Nel frattempo i blu-argento hanno regolato facilmente il Petrarca Padova col punteggio di 67-92.

La Under16 giocherà questa sera (Angarano ore 19.30) contro il fortissimo Treviso Basket, che è ancora senza macchia in campionato. Gli Oxygenati sono chiamati all’impresa per rilanciarsi nel girone di ritorno.

Ultimo weekend di basket del 2019 in casa Orange1 in arrivo… ultimi canestri prima delle Feste!

#oxygenorange1basket
#oxygenized

banner_2