Oxygen Orange1 dura un tempo e si prepara a Vicenza e Oderzo

banner_

20 minuti giocati quasi alla perfezione per poi cedere di schianto dopo la pausa lunga con un ingeneroso parziale di 54-13.

Il giovane quintetto Blu-Argento scende sul parquet della quotata Corno di Rosazzo tutt’altro che impaurito, aggredisce i padroni di casa con intensità e ritmo offensivo, e dopo 4’ il tabellone dice 0-15 e successivamente 6-22. Ma minuto dopo minuto Corno si fa sotto, aumentando la fisicità, forte dei centimetri e del peso in più, Oxygen tiene botta, ma i troppi Tiri liberi concessi agli avversari (ben 23 alla pausa lunga) limitano il vantaggio a soli 3 punti al 20’ grazie ad un Filoni già a quota 17 punti.
Si rientra dagli spogliatoi e dopo pochi minuti i problemi di falli nel reparto lunghi cominciano a farsi sentire, i padroni di casa spingono sull’acceleratore e infilano una scarica di triple (9/12 da tre nella ripresa) che li fa volare sul +20, con Bargnesi e compagni che smarriscono la via del canestro rimanendo a secco per ben 6 minuti. Nell’ultimo quarto i Coach allargano le rotazioni col risultato non più in discussione. Una partita dai due volti, il primo che ci vede protagonisti sul campo di una delle teste di serie del campionato, il secondo che mostra i limiti di continuità che una squadra così verde naturalmente ha.

La classifica di Serie C Gold ci vede fermi a 6 punti dopo questa settimana con turno infrasettimanale, appaiati ad altre 5 squadre tra l’ottavo ed il tredicesimo posto. Nella prossima giornata arriva la favorita Oderzo al Palangarano (Sabato ore 20.30), ma il gruppo di Coach Papi tornerà in campo già questa sera nel campionato U18 Eccellenza sul campo di Vicenza alle ore 18.30, per mantenere vetta ed imbattibilità nella categoria.

Ieri mattina, campionato Under 16 Ecc, Oxygen si impone su Marcon con un netto 82-60, mentre Sabato pomeriggio è stata la volta dell’U15 di Neri che ha saputo domare un temibile Leoncino col punteggio di 88-55 confermando la testa della classifica Regionale.

#oxygenorange1basket
#oxygenized

 

banner_2