Trasferta amara per Orange1, Mercoledì grande basket in casa Oxygen!

banner_

Termina col punteggio di 91-81 per i padroni di casa il match valido per la 27esima giornata del campionato di C Gold tra Unione Basket Padova e Orange1 Basket.
Una partita intensa e ad alto ritmo che vede subito i nostri ragazzi costretti ad inseguire con Padova che appare più concentrata e motivata, arrivata all’ultima chance per poter agguantare la salvezza diretta (senza passare dai Playout).
E’ solo grazie ad un ispirato Gajic (24 punti con 6/13 da oltre l’arco a fine gara) che Orange1 non affonda e rimane aggrappata al match chiudendo il secondo quarto sotto di solo 3 lunghezze sul 53-50. Il terzo quarto scorre sulle ali dell’equilibrio senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il largo, Sabbadin e Andreaus (18 e 19 punti rispettivamente) continuano a far male ai blu-argento, seppur una difesa che appare  più solida ed il tiro da tre ci permettano di rimanere a contatto. L’ultimo quarto vede un largo uso della zona da parte dei padroni di casa, contro cui si schiantano le velleità di vittoria di Bassano, le percentuali da fuori calano e la partita scivola via sino al -10 finale.
Orange1 perde quasi definitivamente la possibilità di agganciare Padova ed Arzignano all’undicesimo posto, a tre giornate dal termine bisognerà difendere la posizione in classifica da Montebelluna e Codroipo per arrivare al meglio all’appuntamento Playout.

In settimana il grande Basket dei Pro approderà al Palangarano, Mercoledì ore 18.00 scenderanno in campo per un’amichevole di lusso l’Aquila Trento e la De Longhi Treviso. Un grande orgoglio ospitare queste due importanti squadre ed offrire ai tanti appassionati di Bassano e non solo questa possibilità (l’ingresso sarà libero).

Nei campionati giovanili continuano le seconde fasi per U18 (Giovedì in casa contro la De Longhi Treviso) e U14 (Mercoledì a Favaro Veneto), mentre la U16 continuerà ad allenarsi in vista del doppio impegno infrasettimanale di settimana prossima.

#oxygenorange1basket
#oxygenized

 

banner_2