Orange1 infila la terza W consecutiva

banner_

Oxygen Orange1 non si ferma più, dopo Dueville e Montebelluna, anche Codroipo deve farsi da parte.

Ieri sera sul parquet di Codroipo i ragazzi di Coach Papi approcciano la gara nella maniera giusta cominciando forte come di consueto (3-12), e grazie a una difesa quanto mai solida chiudono il primo quarto davanti 9-20. Ma è nel secondo quarto che i Blu-Argento dilagano, complice una squadra di casa arrendevole, mettono a segno ben 31 punti a fronte dei soli 9 dei friulani.
Il terzo quarto riparte quindi dal +33 Oxygen (18-51) e si tratta solo di amministrare con intelligenza e gestione del ritmo un margine ormai incolmabile.
Sugli scudi Tersillo e Gajic, autori di 18 punti a testa con un 8/13 da oltre l’arco in tandem. Buono l’apporto di Filoni e Bargnesi, entrambi in doppia cifra e di Aleksa Nikolic, che con 12 rimbalzi mette la firma sulla sua seconda uscita stagionale con la maglia che lo lanciò tra i senior lo scorso anno e che è tornato col sorriso ad indossare (tramite la formula del doppio-tesseramento dalla De Longhi Treviso) per cercare di dare il suo contributo verso la salvezza.

15 giorni perfetti, playoff EYBL raggiunti, 3 su 3 in Serie C Gold, ribaltando la situazione sul fondo della classifica mettendosi dietro sia Montebelluna che Codroipo, oltre ad aver scavato un solco profondo 8 punti dall’ultima della classe, Dueville.
Ora ci sono 4 punti tra Orange1Basket e la retrocessione diretta, tanti servono a Montebelluna (sconfitta oggi da Oderzo) per superare la nostra giovane truppa.
Tutto grazie a delle prestazioni sopra le righe come intensità, concentrazione e precisione al tiro, che hanno portato un perentorio +90 complessivo nelle ultime 3 gare.

Questa settimana inizierà la seconda fase U18 Eccellenza ospitando BSL San Lazzaro e  nel campionato di Serie C, domenica prossima, ospiteremo la Cestistica Verona, oggi sconfitta pesantemente da Riese.

Intanto finisce la prima fase Under16 Eccellenza e Oxygen chiude al primo posto, pronti per confermare il proprio status di favoriti anche nella seconda fase a 5 squadre che inizierà a breve.

#oxygenorange1basket
#oxygenized

 

banner_2