Obiettivo qualificazione! U18 e U15 a caccia delle Finali!

banner_

Ci sono stati momenti importanti e di svolta nel corso della stagione per tutti i gruppi Oxygen, ma più ci si addentra nel mese di Maggio e più ogni partita assume un peso maggiore e sempre più decisivo.
Certo una stagione sportiva di una società che basa sulla crescita dei giovani tutto il suo progetto, non si può limitare al semplice risultato sportivo, ma alla crescita umana, fisica e tecnica dei ragazzi che indossano il marchio Oxygen. Crescita che passa anche attraverso appuntamenti come quelli che ci attendono da Giovedì sera in poi.

A partire dal campionato Under 18 Eccellenza che contro le V nere di Bologna, ospiti a Padova in Via Gozzano (Giovedì ore 18.15), potranno agguantare il primo posto matematico nel girone Interregionale e la conseguente qualificazione da testa di serie alle Finali Nazionali di categoria. Servirà una vittoria oppure mantenere la differenza canestri (+9 all’andata per Oxygen) per avere la certezza del piazzamento e rendere l’ultima giornata contro Treviso superflua ai fini della classifica.

Sarà poi la volta del gruppo Under 15 Eccellenza che affronterà il concentramento Interzonale, passaggio obbligato sul percorso che porta alle Finali Nazionali di Roseto degli Abruzzi. Teatro del raggruppamento sarà il PalaMacchia di Livorno che Venerdì sera (ore 20.00) aprirà il sipario per il match contro la Scandone Avellino, prima classificata del girone campano. Le altre contendenti saranno One Team Forlì e Dinamo Sassari, classificatesi prime nel girone Emiliano e Sardo. Solo due squadre delle quattro potranno guadagnare l’accesso alle Finali al termine della 3 giorni in programma nel raggruppamento.

Serie C Gold: domenica la nostra prima squadra tornerà in campo per Gara 2 (Palangarano ore 18.00) per giocarsi la permanenza nella serie dopo la sconfitta dello scorso weekend sul campo di Arzignano. Ci sarà bisogno della stessa intensità dimostrata in gara 1, cercando una maggiore precisione e qualità nelle esecuzioni per avere la possibilità di tornare a giocarsi gara 3 fuori casa. In caso negativo Coach Papi e il suo Staff dovranno pensare alla futura Finale Play-Out (sempre al meglio delle tre gare) che sarà l’ultimo capitolo di questa stagione per il campionato di Serie C.

#oxygenorange1basket
#oxygenized

banner_2