Oxygen Orange1 approda alle Finali Nazionali under16!

banner_
Si chiude con 3 successi lampanti in altrettante partite il weekend interzonale della squadra Under16 Eccellenza targata Oxygen.
Nella prima giornata il quintetto blu-argento regola l’HSC Roma per 78-44 e nelle altre partite tocca a Vado (93-63) e Pordenone (90-49). Tutti margini ampi che sanciscono la netta superiorità dei ragazzi di Zanatta, i quali non hanno mai alzato il piede dall’acceleratore, mantenendo la giusta mentalità che si conviene a una squadra che punta al massimo.
Si approda dunque alle attese Finali Nazionali di categoria che si terranno a Vasto (in provincia di Chieti, Abruzzo) nella settimana tra il 19 e il 25 di Giugno. Risultato che per molti addetti ai lavori era scontato, ma che Bargnesi e compagni hanno saputo conquistare con autorità senza mai abbassare la guardia.
A contendersi l’ambito scudetto giovanile ci saranno le migliori 16 squadre della penisola, suddivise in 4 gironi. L’Orange1 si troverà ad affrontare la Pallacanestro Varese (seconda classificata lo scorso anno alle finali u15), la Mens Sana Siena (seconda classificata in Toscana) e la sempre temibile Virtus Bologna (una delle società più titolate d’Italia sia a livello senior che giovanile).
Un girone difficile che metterà a dura prova la squadra guidata da Coach Zanatta.
Nel frattempo la società Bassanese si concentra su un altro importantissimo traguardo da raggiungere, le Finali Nazionali u18 Eccellenza.
Si disputerà questa sera alle 20.00 (a Cologna Veneta) lo spareggio valido per avere un biglietto per le finali che si terranno a Udine (12-17 Giugno); i ragazzi di Coach Papi sfideranno l’Aurora Desio in un match ad alto tasso di adrenalina per coronare una stagione sin qui sorprendente.
Ottenere 2 partecipazioni alle Finali Nazionali con due squadre diverse nella stessa stagione sarebbe un risultato storico per l’Oxygen che confermerebbe il buon lavoro svolto sul settore giovanile nelle ultime annate sportive.
#oxygenorange1basket
banner_2