Oxygen Orange1 alla caccia delle finali U16!

banner_
Al via domani 19/05 a Porretta Terme (BO) il concentramento interzonale a cui prenderà parte la nostra U16 Eccellenza, dopo aver condotto la fase regionale da leeader imbattuta, per garantirsi l’accesso alle finali nazionali di categoria che si terrano a Vasto (19/25 Giugno).

C’è grande attesa per l’esito di questa fase a cui parteciperanno 4 squadre che si sono distinte nei propri campionati regionali, ma solo 2 al termine di queste tre giornate si guadagneranno la qualificazione per entrare nel lotto delle migliori 16 d’Italia.

L’Oxygen guidata da coach Alberto Zanatta e il suo assistente Matteo Mattioli scenderà in campo domani, alle 16.00, contro la temibile HSC Roma, vivaio della Virtus Roma (Serie A2), che ha chiuso il girone laziale come seconda classificata dietro alla corazzata Stella Azzurra. La squadra romana guidata da Stefano Bizzosi può contare su un quintetto con molti centimetri in tutti i ruoli dove spiccano la fisicità del lungo senegalese Keller e il talento dell’ala Paoli.

Le altre avversarie saranno la Pallacanestro Vado (3° nel girone Piemontese) e Pordenone (2° classificata in Friuli Venezia-Giulia), che si sfideranno quest’oggi per stabilire gli accoppiamenti dei prossimi due giorni; tutte avversarie valide e attrezzate grazie al reclutamento di giovani talenti per rafforzare i loro roster.

Per Bargnesi (nella foto) e compagni si prospetta un weekend impegnativo atteso ormai da lunghe settimane di allenamenti, in cui tutti gli avversari scenderanno in campo col coltello tra i denti per strappare il risultato, ma i nostri Portacolori si sapranno far trovare pronti per combattere e mettere sul campo tutto il duro lavoro svolto in palestra durante tutta la stagione!

 

#oxygenorange1basket

banner_2