Fine settimana da urlo: al via i campionati eccellenza

banner_

Scenderanno in campo tra poche ore (alle 20.00) i ragazzi dell’Under 18 che esordiranno sul parquet della Reyer Venezia al Taliercio.
Subito uno scontro al vertice in un girone che, come nella scorsa stagione, si preannuncia molto competitivo.
I veneziani possono contare su un roster equilibrato e rodato composto da giocatori di talento come Possamai e Candotto tra cui spicca Miaschi, tiratore micidiale facente parte del roster nazionale di categoria e da quest’anno giocatore in doppio tesseramento in Serie B per la Virtus Padova.
Coach Papi è già sul pezzo: “Siamo pronti per iniziare questa nuova stagione che per noi sarà molto importante in termini di crescita tecnica fisica e mentale. La partita di oggi deve essere il primo step per capire a che livello siamo per poi costruire tutte le nostre certezze che ci serviranno in futuro”.
“La squadra è pronta” aggiunge Papi, “abbiamo già esordito nel campionato di C Gold con  i ragazzi e abbiamo avuto delle sensazioni molto positive. Questo anno come l’anno passato siamo curiosi di vedere come risponderanno i ragazzi a nuovi stimoli, soprattutto perchè al gruppo si sono aggiunti molti 2002 che faranno parte in pianta stabile sia della squadra Under 18 che della Serie C. Credo che sarà una stagione interessante e stimolante per tutti!”
Venerdì e Sabato cominceranno i campionati per altre due squadre su cui Oxygen Orange1 punta molto!
Domani sara’ la volta dell’Under 16 Eccellenza di coach Reziero e Gallea alle ore 20:00 al Palangarano contro la De Longhi Treviso.  Stesso avversario per gli Under 15 che, guidati da Gallea e Neri, se la vedranno in trasferta a La Ghirada sabato pomeriggio alle ore 18:00.
Nessuna pausa per il mondo Oxygen visto che nel campionato di Serie C Gold, dopo la sconfitta di settimana scorsa in quel di Jesolo, un’altra sfida difficile attende ora i nostri colori tra le mura amiche del Palangarano!
Domenica alle 18:00 infatti sfideremo la corazzata Oderzo, senza dubbio una delle rose piu’ complete ed attrezzate del torneo e favorita al salto di categoria, grazie ai lunghi veterani Raminelli, Gatto e Mucic ed a un pacchetto esterni di tutto rispetto a cui è stata aggiunta la ciliegina sulla torta, l’argentino Ibarra, playmaker con passato in Serie A.
Una sfida proibitiva che avrà il gusto dell’impresa!
#oxygenorange1basket
#oxygenized
#newchallenge

banner_2