Domenica al via la C Gold! Oxygen Orange1 col roster più giovane della categoria

banner_

Sono passati poco più di 5 mesi dalla bella salvezza dello scorso campionato, guadagnata sul campo senza dover passare attraverso i Play-Out lottando alla pari con roster ben più scafati e dimostrando che un gruppo di giovani di talento e armati di grande forza di volontà se la può giocare anche in mezzo ai grandi.

In questi 5 mesi gli obiettivi societari non sono cambiati, Oxygen Orange1 è il Roster più giovane della categoria (col solo Tersillo over-18) e la Serie C Gold deve essere un percorso di crescita in cui i giovani atleti Blu-Argento si faranno le ossa contro giocatori e fisici più maturi dei loro, cercando di apprendere il più possibile da quest’esperienza.
L’Obiettivo sportivo rimane sempre la salvezza, non potrebbe essere altrimenti visto l’ampio e naturale rinnovamento della squadra a disposizione di Coach Papi. Sono partiti i “veterani” Bargnesi, Da Campo e Filoni, oltre ai più giovani Milovanovkji e Pellecchia (classe ‘02 e ‘03 rispettivamente) per lasciare spazio ai nuovi arrivati Torrigiani e Fabiani (classe ’02) e Creta (’03). In questo nuovo contesto cresceranno ancora i minuti e le responsabilità per i 2001 Gajic, quest’anno insignito della fascia di capitano, e Tersillo mentre sono attesi al salto anche Bogliardi, Agbamu e Fiusco. A completare il roster ci sono Valente, Basso, Ndour e Nnabuife che avranno le loro chance per dimostrare la loro crescita.

Una pausa durata 5 mesi che finirà Domenica sera, come sempre alle 18.00, orario in cui il Palangarano aprirà le sue porte per la prima di campionato. Il primo avversario stagionale sarà il Sistema Basket Pordenone, squadra neo-promossa in C-Gold che annovera nel suo Roster molti giocatori nativi del capoluogo friulano tra cui Truccolo, Varuzza, Colamarino e il lungo Buscaino, tutti peraltro giocatori che hanno lunga militanza in categorie superiori.

Avversari che vorranno cominciare bene questa loro nuova avventura nella Serie e Battesimo di fuoco per i nostri giovanotti, che saranno chiamati a buttare in campo tutto quello che hanno a disposizione dal punto di vista tecnico, fisico e caratteriale.

#oxygenorange1basket
#oxygenized
#newseason

 

banner_2