Da casa Oxygen alla Pallacanestro dei grandi! In bocca al lupo ragazzi!

banner_

Come ogni estate sono molte le novità in casa Oxygen Orange1. Ragazzi che arrivano e ragazzi che vanno. Oxygen come sempre si prefigge l’obiettivo di essere un percorso di formazione per i giovani che vogliono fare della pallacanestro una loro priorità insieme alla scuola, una rampa di lancio verso il Basket Senior o verso i College Americani, dove il percorso studio-sport raggiunge il suo culmine e il suo completamento. A tal proposito è fresca la collaborazione nata tra il College Basketball Tour Vicenza (nato dalla mente di Ales Masetto) e la società Bassanese, una sinergia che sponsorizza il talento dei nostri giovani talenti insieme al Basket di alto livello NCAA.

Come è stato per Aleksa Nikolic (classe ‘99), uscito 2 anni fa dal vivaio Blu-Argento, che ha disputato le ultime 2 stagioni in Lega2 prima a Treviso e poi a Rieti, con cui si appresta a cominciare anche la stagione 2019/20; senza dimenticare Pietro Lazzarotto (classe ‘99) che dopo un anno oltre oceano in Texas presso la Hirschi High School, ha trovato la sua dimensione in serie C Gold nella vicina The Team Riese insieme a Martino Bizzotto, altro prodotto locale classe ‘01 che milita in C Gold.

Ed ora è giunta l’estate dei Classe ‘01, annata che ha dato molte soddisfazioni ai colori Oxygen, portando per la prima volta una squadra di Bassano alla finale scudetto e mantenendosi sempre al Top per tutto il percorso giovanile.
Leonardo Da Campo, Andrea Bargnesi e Niccolò Filoni salutano Casa Orange1 e si apprestano a fare il salto tra i Senior, magari solo di passaggio per poi andare in NCAA… chissà…

Leonardo Da Campo, Bassanese Doc, si è accasato a Casale Monferrato pronto a disputare il campionato di Serie A2 col ruolo di quarto lungo a disposizione delle rotazioni di Coach Mattia Ferrari, formazione ambiziosa che ha fatto bene le ultime stagioni.

Bargnesi dopo 4 anni a Bassano del Grappa, andrà a rinforzare il giovane roster della Fiorentina Basket, sotto la guida di un grande Ex-giocatore come Andrea Niccolai, che la scorsa stagione ha guidato la sua squadra al terzo posto nel girone A della Serie B.

Filoni dovrebbe rispondere alle sirene della Serie A2, risolvendo i dubbi sulla sua destinazione solo al termine degli Europei U18 che sta disputando con la maglia azzurra ed il ruolo di Capitano.

Anche Marko Milovanovkji saluta Bassano dopo 2 stagioni per provare un’esperienza in Serie B a Cremona, al momento impegnato con la Nazionale Macedone nella kermesse continentale.

Strade diverse per inseguire il proprio sogno che seguiremo con orgoglio e interesse! Un grosso in bocca al lupo a tutti voi!

#oxygenorange1basket
#oxygenized
#futureawaits

banner_2