Al via il girone di ritorno! Oxygen cade a Pordenone

banner_

Prima gara del girone di ritorno che ci ha visti ospiti sul difficile campo del Pordenone, squadra che dopo un ottimo avvio di campionato e una successiva fase di calo dovuta a problemi interni, sembra aver ritrovato il ritmo giusto, grazie anche all’aggiunta del Pivot Mbaye in un roster già carico di talento e qualità.
Il match è iniziato subito in salita per i nostri giovani atleti, che nel primo quarto subiscono la fisicità di Mbaye e l’estro di Truccolo, chiudendo la frazione sotto 20 a 11. Le giocate di Bogliardi (20 punti alla fine) e Gajic (12 punti) non bastano e Pordenone allunga fino al +17 di metà gara. Il gap a rimbalzo risulta troppo pesante (49 a 34 il computo finale delle carambole) e nonostante le 25 palle perse dei padroni di casa, Oxygen non riesce a completare una rimonta che sembrava propiziarsi nel corso del terzo periodo. L’ultimo quarto scorre coi padroni di casa sempre avanti in doppia cifra fino al +16 finale, 74-58.
Oltre alle doppie cifre di Bogliardi e Gajic, Agbamu a referto con 14 punti e Fiusco con 9.

Ora si torna tra le mura amiche del °Palangarano per la seconda di ritorno contro Jesolo (Domenica ore 18.00, Palangarano), squadra che occupa l’ultimo posto in classifica (in condivisione con altre 4), ma che si sta muovendo sul mercato per raddrizzare una stagione partita col piede sbagliato, sarà necessario crederci dall’inizio per porre fine alla striscia di 3 sconfitte consecutive in una Serie C Gold molto livellata come si capisce da una classifica compatta da cima a fondo.

Giro di boa completato anche nel campionato U18 Eccellenza, prima di ritorno che si è giocata Martedì sera al Palangarano contro l’Aurora Desio. I valori in campo sono apparsi chiari sin dalle prima battute con i Blu-Argento che volano in doppia cifra di vantaggio già dopo 5 minuti. Coach Papi raccoglie buoni segnali da tutti gli effettivi, senza che l’intensità cali nell’arco dei 40’. Si chiude 80-44, Oxygen conferma il primato solitario!

Successi nel weekend scorso per U16 sul campo del Petrarca (74-75 il finale dopo essere stati anche +15), U15 contro l’Aquila Trento (76-53) e U14 contro BAM Abano Montegrotto (94-39).
U13 che escono sconfitti sia contro TVB che contro Oderzo nell’anticipo infrasettimanale mostrando buoni segnali di crescita contro avversarie solide e talentuose.

Nel weekend in arrivo i match in programma in casa Orange1 vedranno gli U14 Silver ospitare il Concordia Schio (Comunale, Domenica ore 11.00), mentre gli U14 Elite saranno impegnati sul campo del Vigodarzere alle 16.00. Il Main Event sarà alle 18.00 al Palangarano con la Serie C Gold, Oxygen Orange1 vs Jesolo! 

Forza ragazzi!

#oxygenorange1basket
#oxygenized

banner_2